PianetaDonna

informzione riguardo la pillola

dal forum » Salute & Igiene
  • Salve a tutte. Intanto volevo fare una breve premessa: dopo il putiferio successo in questi giorni avevo deciso di non partecipare più al forum anche perchè mi sono vista tacciata come un quasi certa troll... io oltre a dire che non lo sono e darvi la prova rispondendo a qualsiasi vostra domanda non so che fare.

Ma adesso vorrei esporvi la mia domanda: io prendo la pillola Yasminelle. Il blister è costituito da 21 copresse che devo prendere tutti i giorni e poi, per 7 giorni, non le devo prendere (e in questo periodo ho il ciclo). Poi ricomincio il nuovo blister lo stesso giorno in cui l'ho preso il mese prima. Fatto sta che questo mercoledì devo prendere l'ultima pillola e sabato avere il ciclo, ma vorrei sapere se è possibile ritardare le mestruazioni! Cosa devo fare? Devo continuare con un altro blister giovedì e prendere tutte le compresse? Scusate ma non ho mai dovuto ritardare il ciclo e non so bene come si faccia..

hellgirl
    8 maggio 2010
    alle 15:13:13
  • ciao! Per ritardare il ciclo devi ricominciare una nuova scatola il giorno dopo aver finito la precedente, così prenderai 21+21 consecutive senza pausa. Per esperienza, fallo se è strettamente necessario, xchè non fa bene al tuo corpo non dare una pausa. :bye:

laPiri
    8 maggio 2010
    alle 15:16:05
  • Sì lo so ma è davvero un'urgenza! Ma quindi in pratica io salto il ciclo questo mese se faccio così, giusto? e lo dovrei avere alla fine del secondo blister! Comunque sì ho capito devo prendere insomma 2 confezioni di seguito!

hellgirl
    8 maggio 2010
    alle 15:17:25
  • si è esatto 2 di seguito

Utente rimosso
    8 maggio 2010
    alle 15:35:32
  • confermo

laPiri
    8 maggio 2010
    alle 15:36:16